Massofisioterapista Milano, scopri Hive, il nostro team di professionisti a tua disposizione
Il massofisioterapista è una figura professionale, con un’abilitazione specifica in massofisioterapia, specifica della sanità italiana, con funzioni serventi ed ausiliarie alle professioni sanitarie ed opera nei settori della prevenzione, del recupero funzionale, del mantenimento e del miglioramento del benessere psico-fisico. Tra i trattamenti che può operare vi sono i massaggi che possono essere decontratturanti, rilassanti, tonificanti e drenanti in base alle esigenze personali. In aggiunta è particolarmente utile per la rieducazione pre e post operatoria in quanto si può occupare sia della parte inferiore (legamento crociato, protesi ginocchio, protesi anca, alluce valgo, etc…) sia della parte superiore (cuffia rotatoria, tunnel carpale, chirurgia della mano, etc…) del nostro corpo.
MASSAGGI SPECIFICI
RIEDUCAZIONE
Inoltre si occupa di rieducazione funzionale sportiva ( tra i problemi più comuni: contratture, elongazioni, stiramenti, strappi, distorsioni e traumi in genere) e di rieducazione articolare post fratture. Il massaggio manuale porta benefici ai muscoli, ai tessuti connettivi e al corpo umano in generale e per questo motivo è così piacevole ed efficace.
A CHI può essere utile?
Il massofisioterapista può svolgere un servizio che può essere utile a tutti, dal bambino all’adulto passando per l’adolescente. Può essere funzionale per qualsiasi tipo di dolore, sia esso cronico o acuto, che si voglia provare ad alleviare. È inoltre molto utile a tutti quegli sportivi, dilettanti o professionisti, che hanno avuto un brutto infortunio e vogliono recuperare a pieno tutte le funzionalità del proprio corpo. Ci sono, però 4 categorie di persone, a cui è controindicato svolgere la massofisioterapia:
DONNE IN GRAVIDANZA
PERSONE CON DIFETTI DELLA COAGULAZIONE
INFEZIONI GENERALI E LOCALI
PERSONE CON NEOPLASIE
Se praticata da una persona competente, la massofisioterapia è una pratica praticamente sicura ed esule di rischi. Solo talvolta, infatti, possiamo riscontrare degli effetti collaterali, quali: DOLORE GONFIORE REAZIONI ALLERGICHE ALL'OLIO UTLIZZATO DURANTE LA SEDUTA Per questi motivi Hive crede che sia necessario proporre delle sedute con dei professionisti del settore che possano aiutarti a raggiungere un equilibrio tra mente e corpo e ti possano aiutare a vivere meglio e senza più dolori la tua vita.
“E tu.. cosa aspetti a stare meglio?”