MUAY THAI MILANO

Muay Thai Milano, scopri il mondo Hive, il nostro team di professionisti a tua disposizione

La Muay Thai trova origine nell’antichità, al tempo degli uomini primitivi, che hanno cominciato ad utilizzare pugni, calci, ginocchia e gomiti per difendersi e combattere contro i nemici.
In Tailandia la muay thai viene considerata l’arte marziale per eccellenza ed è uno sport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thay, antica tecnica di lotta thailandese.
In Europa viene conosciuta negli anni della Prima guerra mondiale, quando dalla Tailandia arrivarono delle truppe ad aiutare gli alleati per combattere il nemico.

Successivamente questa disciplina venne studiata per due ragioni: per rispondere con efficacia nei combattimenti corpo a corpo e per essere utilizzata nella difesa personale. La disciplina è nota come "l'arte delle otto armi" o "la scienza degli otto arti" perché consente ai due contendenti che si sfidano di utilizzare combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate, quindi otto parti del corpo utilizzate come punti di contatto rispetto ai due del pugilato, oppure ai quattro della kick Boxing, con un'intensa preparazione atletica e mentale che fa la differenza negli scontri a contatto pieno.

A chi è rivolta?
Questa disciplina può essere imparata e sviluppata a partire dai 5 anni di età, indifferentente dal genere.
Grazie alla preparazione fisica e alla concentrazione mentale necessaria per poterla imparare essa è un valido strumento di allenamento per tutti, anche per coloro che non vorranno mai svolgere dei match su un ring.

Quali sono gli atleti più famosi?
  • Gabriele Casella
  • Joseph Lasiri
  • Buakaw Banchamek
  • Saenchai
  • Yodsanklai Fairtex
  • Masato
  • Singdam Kiatmuu
All’interno di Hive potrai provare in prima persona un allenamento di Muay Thai, che sarà supervisionato da un maestro competente e pronto a spiegarti tutto.
"E tu cosa aspetti?"
IL PROFESSIONISTA A TUA DISPOSIZIONE:

COMPILA
IL FORM
E VERRAI RICONTATTATO